Miniere di Darzo associazione di promozione sociale è aperta al contributo di tutti coloro i quali, singole persone, associazioni, enti pubblici e privati, ne condividono gli scopi.
Come contribuire?
DONACI IL TUO 5 per MILLE:
Destinare il tuo 5 per Mille a "Miniere Darzo associazione di promozione sociale" è facile. Ti basta inserire il nostro codice fiscale e firmare nello spazio “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL'ART. 46, C1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117...” della tua dichiarazione dei redditi. Useremo il tuo contributo per proseguire nel ripristinino del cuore dell'epopea della storia mineraria della barite nella nostra zona: le gallerie nel sito di Marìgole. Scarica il promemoria.
Puoi aiutarci in altri modi:
- DIVENTA SOCIO: Se condividi gli scopi della Associazione perché non associarti. Le quote associative le rinnoviamo ogni anno. Siamo numerosi (oltre un centinaio). Il tuo sostegno economico è vitale, tanto quanto il tempo che vorrai dedicare per rendere possibile i progetti di “Valorizzazione dei siti minerari” o di "Documentazione e Ricerca" (Archivio delle Miniere, le testimonianze di Ritratti di Miniera …) o le iniziative di “Animazione di Comunità" (ad esempio la Festa di Santa Barbara - Storie di miniera e minatori).
- ARCHIVIO DELLE MINIERE: Puoi aiutarci, ad esempio, nella raccolta di testimonianze dirette, ricordi personali, documenti, fotografie, materiali e attrezzi sull’epopea della storia mineraria di Darzo e dintorni. Contribuirai così a costituire l’Archivio Miniere Darzo e a renderlo pubblico. Potrai decidere se donare il tuo cimelio all'Archivio o se lasciarne una copia (ad esempio di un documento o di una fotografia, della cui scansione ce ne occupiamo noi). Molti lo hanno già fatto. Contribuisci anche tu.
- DONAZIONI IN MEMORIA: Una ulteriore possibilità. Secondo l’art. 24 dello Statuto, le risorse economiche dell'Associazione per il funzionamento e lo svolgimento delle proprie attività possono essere tratte anche da “donazioni e lasciti testamentari". Con una donazione in memoria, ad esempio di un tuo famigliare o di un ex lavoratore o lavoratrice delle industrie minerarie, puoi mantenere vivo il ricordo di una persona cara o esprimere affetto e sostegno alla sua famiglia ed ai suoi amici. Riceverai una nota di riscontro e ringraziamento. Donazioni sul conto corrente intestato a Miniere Darzo associazione di promozione sociale presso Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella - IBAN: IT74 L080 7835 5400 0003 3029 341 - causale "Donazione in memoria di ....".
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI